guida pokemon diamante/perla

« Older   Newer »
  Share  
°goku ssj4°
view post Posted on 29/12/2007, 14:58





Terminata l'introduzione vi ritroverete in camera vostra a guardare alla TV un servizio sul misterioso Gyarados rosso.



Lasciate la vostra casa e dirigetevi verso la casa del vostro migliore amico (chiamiamolo Diamante per comodità).
Appena tenterete di entrare salterà fuori di casa proponendovi una gara verso il lago per cercare il Gyarados rosso, ma rientrerà in casa dicendo di aver scordato qualcosa, seguitelo dentro casa al piano di sopra. Ora siete pronti a dirigervi verso il lago assieme a Diamante seguendo l'unica strada possibile. Prima di entrare nella foresta salvate la partita se desiderate provare a prendere il vostro starter di un determinato sesso/natura.
Entrate nella foresta e vedrete il Professor Rowan assieme a Dawn (se state giocando come ragazzo) o Lucas (se giocate come ragazza). Appena avranno finito di parlare e saranno usciti dalla foresta vi potrete avvicinare ad una borsa in mezzo all'erba dove verrete subito attaccati da due Starly. Non vi resta altro da fare che frugare dentro la borsa per trovare qualcosa con cui difendervi! Scegliete il vostro Pokémon iniziale tra:



Completate la battaglia sconfiggendo senza problemi Starly. Dopodichè Dawn ritornerà sui suoi passi per recuperare la borsa. Lasciate la foresta per incontrare nuovamente Dawn e il Professore che si accorgerà della mancanza dei due Pokémon. Tornate a casa, parlate con la mamma che vi dirà di dirigervi verso Jubilife City, non prima di avervi dato un paio di Scarpe da Corsa. Ora potrete tenere premuto B per correre.

Route 201

Adesso potrete procedere nell'erba sulla destra per raggiungere la prossima città. Completate qualche battaglia contro i Bidoof e Starly selvatici per salire di livello, nel caso abbiate bisogno di cure tornate indietro a casa.

Sandgem Town

Dawn sarà qui ad aspettarvi per portarvi al Laboratorio del Professore. Diamante uscirà di corsa dal Laboratorio colpendovi in pieno, quindi Dawn vi porterà dentro il laboratorio. Il Professore vi regalerà il Pokémon, al quale potrete ora dare un Soprannome se desiderate, e vi chiederà di completare il Pokédex per aiutarlo negli studi. Dawn riceverà l'ultimo Pokémon.
Lasciate l'edificio e Dawn vi porterà a spasso per la città e vi spiegherà la funzione dei diversi edifici (Pokémon Center, Poké Mart). Si dirigerà quindi a Nord e non vi lascerà passare se prima non torniamo indietro a salutare la mamma dove riceveremo un Parcel da portare a Diamante.

Route 202

Ora avete accesso alla Route 202 dove Dawn vi mostrerà come poter catturare un Pokémon e vi regalerà 5 PokeBall.



Nel percorso 202 potrete incontrate numerosi Pokémon tra cui alcuni molto interessanti:
Shinx si rivelerà un ottima scelta come Pokémon Elettrico (con un elevato valore di Attacco e ottimi Attacchi Fisici elettrici)
Bidoof si rivelerà molto utile poichè in grado di apprendere, una volta evoluto a lv.15, quasi tutte le HM
Starly, nonostante la bassissima difesa, sarà un ottimo supporto volante al vostro team.
Seguite il percorso sconfiggendo tutti gli allenatori e Pokémon selvatici che incontrerete.

Jubilife City


Arrivati a Jubilife City troveremo Dawn ad aspettarci, controllerà quanti Pokémon abbiamo catturato e ci indirizzerà alla Scuola dove Diamante ci aspetta.
Consegniamo la Parcel a Diamante così riceveremo la Mappa. Sempre dentro la scuola possiamo lottare contro due allenatori che ci consegneranno la TM Hidden Power.
Appena tenteremo di andare via dalla città un uomo ci fermerà. In cambio di tre Coupon ci consegnerà il Pokétch.



Possiamo trovare i tre clown che ci consegneranno il Coupon:
- Dietro il Pokémon Center nella parte sud della città
- Fuori della Pokétch Company, nella parte ovest della città
- Di fronte alla TV Station nella parte nord della città

Una volta ricevuto il Pokétch possiamo andare a recuperare una Old Rod con la quale pescare alcuni Magikarp e Barboach di basso livello. Dirigiamoci a Ovest della città e parliamo con il pescatore dentro l'edificio di passagio.

Route 204



A questo punto possiamo dirigerci a Nord della città dove accumulare un po' di esperienza e ampliare la nostra sqadra con un Budew (Erba, evolve in Roselia) e Zubat (ottimo una volta evoluto in Crobat).

Route 203

Appena entreremo nella Route 203 inizierà lo scontro con il nostro Rivale (Diamante).
La sua squadra è composta da:
- Starly Lv.7
- Starter Lv.9 (il suo Starter è l'opposto del tuo, se prendi Fuoco lui avrà Acqua, e così via).

Completata la sfida riceveremo ben $900 e potremo dirigerci alla conquista della Prima medaglia.



Oreburgh Gate




Sconfitti tutti gli allenatori lunga la nostra strada ci ritroveremo davanti all'entrata di una grotta.
Se nel nostro team non abbiamo nessun Pokémon con attacchi Acqua o Erba è consigliabile tornare indietro a prenderne uno.



Appena entrati nel tunnel un Avventuriero ci consegnerà l'HM Rock Smash indispensabile per distruggere le rocce che bloccano la nostra strada.
Ma prima di poterla usare dovremo conquistare la Medaglia nella Palestra di Oreburgh City.

Oreburgh City

Come entriamo in città un bambino ci mostrerà la strada per la Palestra, da dove uscirà con tutta fretta il nostro Rivale avvisandoci con disapprovazione che il Capopalestra non si trova qui! E' il momento di dirigerci nelle miniere di Oreburgh per trovare il Capopalestra. Parlando con l'uomo con vicino un Machop all'ingresso delle miniere riceveremo un utile Superpozione.



Oreburgh Mine



Esplorate la grotta per trovare una Fune di fuga, sconfiggere i due Lavoratori e quindi parlate con il ragazzo con l'elmetto che, dopo aver usato Spaccaroccia sulla pietra vicino, si presenterà come Roark il Capopalestra di Oreburgh City e vi inviterà a sfidarlo nella sua palestra.

Oreburgh Gym




Dopo aver recuperato le forze al Pokémon Center è arrivato il momento di conquistare la nostra prima medaglia!
Non dovrebbero esserci molti problemi se avete allenato Budew che con Mega Drain sarà in grado di sbarazzarsi facilmente di tutti gli allenatori, capopalestra compreso. Anche le evoluzioni degli Starter saranno superefficaci contro i Pokémon di Roccia di Roark.
Per lo scontro Roark utilizzerà:


Per Geodude e Onix non dovrebbero esserci troppi problemi, Cranidos potrebbe invece creare un po' di scompiglio con il suo elevatissimo valore di Attacco, quindi mettetelo KO prima che possa prendevi a colpi di Bottintesta.
E' arrivato il momento di tornare indietro a Jubilife City, possiamo però prendere una piccola deviazione a Nord di Oreburgh nella Route 207 dove raccogliere una PokeBall e catturare un Machop.
Nel tunnel di passaggio verso Jubilife City potremo ora utilizzare Spaccaroccia per raggiungere la zona inferiore e raccogliere la TM70 Flash e uno Stardust da vendere per accumulare $.

Jubilife City

Curate la vostra squadra al Centro Pokémon quindi dirigetevi a Nord.


Troverete Dawn e il Professore che discutono animatamente con due persone con i capelli blu e vestito bianco. Si tratta del Team Galactic contro il quale avrà inizio il primo scontro 2vs2, in questa battaglia sarete aiutati da Dawn con il suo Starter Lv.13.



Dopo la battaglia i due scapperanno via lasciandoci qualche informazione interessante: sembrano essere interessati all'energia liberata dall'evoluzione dei Pokémon.
Terminato il dialogo verrete fermati da un uomo che vi infermerà che la TV Station adesso è aperta e se gli farete visita vi regalerà un Fashion Case, dove potrete raccogliere gli accessori per vestire e abbellire i Pokémon per i Pokémon Contest. Inoltre potremo accumulare un altro po' di esperienza parlando con i giornalisti Gabby e Ty che ci sfideranno in un combattimento 2vs2 per testare le nostre abilità!

Inoltre è ora disponibile la GTS (Global Trade Station): potrete finalmente scambiare Pokémon e combattere con altre persone da tutto il mondo sulla rete Wi-Fi semplicemende recandovi al piano inferiore di qualsiasi Pokémon Center.

Una volta che avrete terminato di visitare la città, possiamo dirigerci nella Route 204.

Route 204




Sconfiggete gli allenatori che incontrate e fatevi strada nel tunnel utilizzando Spaccaroccia.



Inoltre, all'interno del tunnel possiamo trovare una TM39 (Rock Tomb).
Una volta fuori dal tunnel possiamo trovare una Sveglia e una TM09 (Bullet Seed).

Floaroma Town


In questa città farete finalmente la conoscenza delle Bacche. Per raccogliere basterà come sempre semplicemente preme A di fronte alla piantina.



Non c'è granché da fare in città, all'interno di una casa, rispondendo si alla domanda di una ragazzina, riceveremo la TM88 (Pluck).
Parlando invece alla donna all'interno del Negozio di fiori riceveremo lo Sprayduck, indispensabile per annaffiare le piante di bacche per farle crescere.

Ignoriamo i due Galactici che ci bloccano il passaggio a nord e dirigiamoci ad Est verso la Route 205

Route 205


Avanzando lungo il percorso una bambina vi fermerà chiedendovi di riportarle suo padre perchè non lo trova più. Poco più avanti due membri del Team Galactic vi bloccano l'accesso al ponte, potrete solo raggiungere la Valley Windorks.

In questo percorso appare anche Drifloon.
Apparirà solamente il Venerdì e solo dopo aver conquistato due medaglie.
Lo vedrete fermo ad aspettare fuori dalla Valley Windworks e non nell'erba.
Potrete quindi catturarne uno ogni Venerdì.



Parlate con il Galactico che blocca l'accesso all'edificio e inizierà lo scontro. Dopo averlo facilmente sconfitto rientrerà nell'edificio provocandovi dicendo che per entrare abbiamo bisogno di una chiave. Torniamo a Floaroma e dirigiamoci a Nord dove i due Galactici ci bloccavano il passaggio.

Floaroma Flower Garden

Avvicinatevi ai due Galactici che trattengono il vecchio per iniziare la battaglia.



Una volta sconfitti il vecchio vi ringrazierà con la chiave che hanno lasciato cadere prima di scappare.



Inoltre vi darà ciò che i Galactici cercavano di avere con la forza: un oggetto interessante: Honey. Durante il nostro viaggio incontreremo spesso degli alberi di colore di verso (giallo) su cui potremo utilizzare il miele. Il miele usato su questi alberi attrae Pokémon rari (Burmy, Combee, Aipom, Munchlax) e comuni (Wurmple), e sarà l'unico modo per poter ottenere i Pokémon rari. Dopo aver messo il miele ricordiamoci di ritornare sull'albero dopo 12 ore per controllare se si è avvicinato qualche Pokémon. Inoltre riparlando con il vecchio potremo acquistare dell'Honey per 1000$.
Andiamo ad utilizzare la chiave!!

Valley Windworks

All'interno dell'edificio il Galactico che prima vi sbeffeggiava sarà sorpreso dal rivedervi e scapperà via.
Parlate con tutti per acquisire informazioni aggiuntive e dare il via a qualche battaglia per accumulare esperienza. Avvicinatevi alla persone con i capelli rossi che, dopo avervi rivelato il suo piano, vi sfiderà a duello! Si tratta di uno dei tre Boss del Team Galactic: Commander Mars



Mars utilizzerà per lo scontro due Pokémon:



Zubat conosce Toxic, quindi non diamogli il tempo di utilizzarlo.
Purugly invece è un vero osso duro, è veloce è forte e ha tanti HP, inoltre inizierà il combattimento con Fake Out per infliggervi danni e farvi perdere un turno.

Una votla sconfitta lei e tutto il Team Galactic al suo seguito scapperanno via dicendovi che tanto quello che dovevano fare lo avevano già fatto.

Dopo aver curato i nostri Pokémon a Floaroma possiamo procedere la nostra avventura attraverso la Route 205 poco dopo il ponte che prima era completamente inaccessibile.

Route 205



Questa parte del percorso è piena di allenatori da sconfiggere! Ben 8 prede per accumulare esperienza ed evolvere la nostra squadra, a metà strada avremo l'occasione di attraversare un altro ponte ed imbatterci nella casa di una simpatica donna che ci permetterà di curare i nostri Pokémon. A sud della casa possiamo trovare una Super Potion.
Proseguiamo il nostro cammino a Nord ed entriamo nella foresta!

Eterna Forest



Appena entriamo nella foresta Cheryl, spaventata dal Team Galactic si aggiungerà al nostro party.
Con Cheryl in squadra tutti gli incontri con Allenatori e Pokémon selvatici saranno 2vs2, inoltre ci promette di curare i nostri Pokémon dopo ogni combattimento, straordinario!



Cheryl combatterà sempre e solo un Chansey che uilizzerà a caso una mossa tra Egg Bomb e Softboiled senza rubarci esperienza. Sfortunatamente contro i Pokémon selvatici non potremo utilizzare le PokeBall per catturarli finchè sono in due.

La foresta è un labirinto molto semplice, fatevi strada sconfiggendo tutti gli allenatori, una volta raggiunta l'uscita Cheryl ci abbandonerà ringraziandoci.



Route 205

Una volta fuori dalla foresta, potremmo decidere di tornare indietro per riuscire a catturare qualche Pokémon che ci è sfuggito a causa di Cheryl, oppure proseguire attraverso il ponte (dove potrete sconfiggere qualche pescatore semplicemente parlandoci) e dirigerci verso la prossima medaglia!

Eterna City

Finalmente siamo arrivati ad Eterna City! Dirigiamoci al Centro Pokémon per curare la nostra squadra.
Parlando con l'uomo nell'edificio a fianco al Pokémon Center riceveremo l'Explorer Kit che ci permette di visitare l'underground di Sinnoh. Inoltre attiveremo una serie di sottomissione realizzabili con il vecchio che ci ha dato l'Explorer Kit.

L'underground è un luogo utilissimo e interessantissimo! Non è altro che una serie di tunnel sotto la superficie del continente (sfortunatamente anche spostandoci quando decideremo di ritornare in superficie ritorneremo nel punto da cui siamo entrati). La prima volta che entreremo nell'underground una ragazzo ci farà da guida. Nella parte superiore dello schermo avremo una mappa dell'underground, nella parte inferiore invece il nostro personaggio. Facendo pressione con il pennino sulla parte inferiore dello schermo attiveremo il radar che ci permetterà di vedere dove si trovano eventuali siti minerari o trappole nascoste. Spostiamoci subiti dove vediamo nella parte superiore dello schermo un continuo scintillio. Qui utilizziamo il radar per visualizzare i siti. Rechiamoci di fronte al punti individuo e premio A per iniziare a scavare: possiamo utilizzare il Martello per rivelare una zona ampia, o il piccone per operazioni più delicate per ottenere da 2 a 4 oggetti.

Scavando abbiamo la possibilità di trovare:
Sfere (la monete dell'underground)
Pietre evolutive
Fossili (tutti i vecchi fossili, Rampardos solo su Diamante, Bastiodon solo su Perla)
Oggetti da far tenere ai Pokémon
Piastre

Le Sfere possono essere di diverso colore: Rosso, Verde, Blu, Opale, Prismatiche.
Tutte queste sfere servono per acquistare oggetti dagli avventurieri che possiamo incontrare nell'underground (31 in totale). Gli avventurieri possono venderci: Trappole, Oggetti per la base segreta, scambiare le rarità che troviamo per delle Sfere. Seguendo le sottomissioni del vecchio impareremo a fondere le sfere per farle diventare più grandi. Ricordatevi di buttare la sfera più grande per terra come valore iniziale e che essa crescerà di valore utilizzando altre sfere seguendo questo schema



Una volta imparato a fondere le sfere il vecchio ci darà un Digger Drill questo oggetto serve per scavare un buco nelle pareti dell'underground per realizzare la nostra base segreta. Può essere utilizzato una sola volta, ma nel caso voleste cambiare la posizione della base basterà comprarne un altro da un avventuriero che vende trappole. Per creare la base segreta posizionatevi di fronte a una parete, aprite il menu TRAP e utilizzate il Digger Drill.

Per ampliare lo spazio disponibile nella base segreta dovrete giocare con i vostri amici (attenzione l'underground non è Wi-Fi quindi dovrete essere vicini). Come funziona questa sottomissione?

Ovviamente sempre parlando con il vecchio nell'edificio a fianco al Pokémon Center.
Dovrete trovare la base segreta del vostro amico, entrare e rubare la bandiera che si trova sul tavolo del Computer, e correre a riportarla nella vostra base segreta. Durante il tragitto il vostro amico potrà mettere delle trappole per ostacolarvi. Ovviamente potrete farlo anche voi per evitare che il vostro amico faccia prima di voi.

Catturando la prima bandiera parlate con il vecchio per ottenere un Trofeo di Bronzo, una Pretty Gem e il bonus alla base segreta che, rimuovendo delle rocce, vi permetterà di mettere fino a 12 decorazioni.



Le Piastre sono oggetti che aumentano del 10% la potenza di certi tipi di mosse, inoltre modificano il tipo del Pokémon leggendario Arceus.
Nel grande edificio di fianco al Poké Mart troviamo un anziano signore che ci permette di cambiare il nome dei nostri Pokémon.



Dirigiamoci a nord della città dove una bella ragazza ci fermerà, si tratta di Cynthia un allenatrice come noi. Noterà il Pokédex con stupore e ci darà la HM01 (Taglio) ricordandoci che per poterla usare fuori dal combattimento dobbiamo sconfiggere il capo-palestra di Eterna City.

Route 211



Possiamo fare una piccola deviazione nella Route 211 per catturare qualche Pokémon interessante, in particolare: Ponyta e Meditite. Ponyta ci sarà di grande aiuto nella palestra se non abbiamo nessun Pokémon di tipo Fuoco.

Eterna Gym

La Palestra di Eterna è una foresta labirinto dove, prima di poter affrontare la capo-palestra, dovremo sconfiggere tutti e quattro i suoi aiutanti nascosti in mezzo agli alberi.

Ecco dove potrete trovare tutti gli Allenatori:



Una volta sconfitti tutti, comparirà Gardenia da sfidare. Torniamo a curare i nostri Pokémon se necessario e andiamo a sfidarla!
Gardenia predilige Pokémon d'Erba quindi concludiamo velocemente lo scontro utilizzando un Pokémon di fuoco (Ponyta, o Monferno) oppure un Pokémon volante (Staravia, Golbat).



Per lo scontro Gardenia utilizzerà 3 Pokémon



Cherubi è molto semplice da sconfiggere date le sue basse statistiche.
Turtwig invece utilizza Riflesso che dimezzerà tutti i danni Fisici, quindi non diamogli il tempo di utilizzarlo se prediligiamo l'utilizzo di attacchi Fisici-fuoco (Ruotafuoco).
Roserade invece può essere molto stressante, è una terza evoluzione ed è veramente veloce...
Predilige utilizzare status alterati, in particolare Paralisi, quindi tenete pronti dei Paralyz Heal.

Una volta sconfitta riceveremo la Medaglia Forest e la TM86.
Potremo utilizzare Taglio fuori dalle battaglie per tagliere piccoli alberelli e farci strada in posti prima inaccessibili.
Inoltre tutti i Pokémon scambiati fino a livello 30 ci obbediranno.

E' un ottima idea tornare un attimo sui nostri passi e usare Taglio appena fuori dall'Eterna Forest per accedere ad un piccolo percorso dove raccogliere un Silverpowder (potenzia le mosse Coleottero).
Inoltre, rientrando nella foresta, possiamo usare taglio ed accedere all'Old Chateau dove catturare un Gastly.

Galactic Eterna Building



Adesso che possiamo utilizzare Taglio, possiamo entrare nell'edificio a nord della città che prima ci era inaccessibile. Inoltre utilizzando nuovamente taglio a Nord-est dell'edificio possiamo raccogliere la TM46 (Furto) decisamente utile per rubare oggetti dai Pokémon selvatici.
Tutti i Galactici utilizzeranno generalmente i soliti Pokémon: Zubat, Wurmple e le sue evoluzioni.
Entrati nell'edificio dovremmo sconfiggere due Galactici di guardia alle scale in uno scontro 2vs2.
Al secondo piano è pieno di Galactici che utilizzano il computer, alcuni dei quali potranno essere sfidati.
Al terzo piano altri Galactici da sconfiggere! Accumuliamo esperienza gnam gnam!
Finalmente al quarto piano ci aspetto una battaglia contro un altro Boss del Team Galactic:



Jupiter per questo scontro utilizzerà due Pokémon



Zubat non sarà nessun problema per il nostro Team.
Skuntank invece potrebbe diventare veramente noioso con Smokescreen (per ridurre la nostra precisione) e Poison Gas.

Una volta sconfitta Jupiter lei e tutto i suoi scagnozzi lasceranno la città restituendo i Pokémon ai loro proprietari. Inoltre l'uomo in ostaggio vi ringrazierà di averlo liberato e vi dirà di fargli visita al suo negozio di bici!

Dirigiamoci quindi al negozio di bici dove, dopo aver parlato con il proprietario, ricevere una Bici!
Si tratto dell'ultimo modello disponibile in commercio! Premendo B possiamo cambiare la marcia.
Con la prima sarà veloce e maneggevole, dopo un salto salterà di una sola casella.
Con la seconda sarà molto veloce e difficile da manovrare, ma dopo un salto salterà ben due caselle!
Con la bici inoltre potremo salire sulle discese ripide e attraversare le funi sospese.

Continua a leggere con la prossima Parte 3!

Pista Ciclabile

Nell'edificio prima di entrare nella pista ciclabile, se avremo almeno 35 Pokémon visti nel Pokédex potremo ricevere, dallo scienziato assistente del Professore, un oggetto di utilità estrema: EXP. Share (Condividi Esperienza).
Lungo la pista ciclabile potremo sfidare decine di allenatori e saremo obbligati ad usare la Bici lungo tutto il tragitto.



Se abbiamo sconfitto tutti gli Allenatori lungo la Pista ciclabile, possiamo parlare con la ragazza bionda per ricevere un oggetto da utilizzare nei Pokémon Contest (verrà subito riposto nel Fashion Case).

Route 206



Per poter accedere a tutta la Route 206 dobbiamo utilizzare Taglio ad Est dell'uscita della Pista ciclabile.
In quest'area, completamente opzionale, potremo catturare alcuni nuovi Pokémon di cui abbiamo già fatto la conoscenza. Inoltre è un ottima occasione per prendere Ponyta se ancora non l'abbiam fatto.
Inoltre possiamo raccogliere un Poison Barb, che potenzia le mosse di tipo Veleno.

All'estremo Nord della Route 206 si trova l'entrata di una caverna: Wayward Cave.
Per poterla esplorare è necessario utilizzare Flash, a meno che non vogliate diventare matti come me ^^".

Clicca qui per la mappa

Nella parte più profonda della caverna incontreremo Mira, un allenatrice che ci chiederà di aiutarla a trovare l'uscita, in cambio combatterà assieme a noi con il suo Kadabra Lv.18 e curerà tutti i Pokémon dopo ogni scontro.

Route 207

Torniamo indietro all'entrata della Pista Ciclabile e dirigiamoci verso sud.
Appena effettueremo qualche passo nella Route 207 Dawn salterà fuori e ci chiederà di scegliere la mano Destra o Sinistra per farci un regalo. Qualsiasi mano scegliere verrete ricompensati con un VS Seeker, un oggetto che vi permetterà di identificare gli Allenatori già sfidati pronti per un nuovo match! Prima di poterlo riutilizzare però dovremo compiere un certo numero di passi per ricaricare le batterie.
Inoltre installerà una nuova applicazione sul nostro Pokétch. Si tratta forse dell'applicazione più utile (almeno io avevo quasi sempre questa attiva...) che ci permetterà, cliccando con il pennino sulla croce, di identificare la presenza di oggetti nascosti, e guarda caso proprio dove lo abbiamo appena ricevuto si trova un oggetto nascosto: proviamolo subito! Il centro della croce rappresenta la nostra posizione, gli oggetti nascosti verranno identificati come dei piccoli puntini gialli sul radar, muovetevi nella loro direzione e premete il tasto A per raccoglierli.

A questo punto possiamo o procedere con la nostra avventura, o tornare indietro e accedere ad alcune zone prima inaccessibili. Se decidiamo di tornare sui nostri passi:

Jubilife City: nella Poketch Company parliamo con il presidente per ricevere il Memo Pad per il Pokétch
Oreburgh Gate: Con la nuova bici possiamo raggiungere la prima inaccessibile TM31 (Breccia).

Procediamo ad est sconfiggendo tutti gli allenatori che incontriamo fino a raggiungere l'entrata del Mt. Coronet.

Mt. Coronet



Raggiungiamo le scale all'interno della caverna e un uomo con i capelli blu ci bloccherà la strada e inizierà a parlarci del Monte Coronet. Terminato il dialogo, ci lascerà libero il passaggio e si allontanerà.



Non abbiamo niente di interessante da fare dentro la caverna, e l'uscita si trova subito ad Est.

Route 208



Una volta usciti dal Monte Coronet ci aspettano un altro po' di battaglie.
Una volta attraversato il ponte parliamo con il personaggio nell'angolo a Sudest nell'erba per ricevere una Odd Keystone. Questo oggetto ci permetterà poco più avanti di iniziare la sotto-missione per poter catturare il rarissimo Spiritomb. Si tratta dell'unico Pokémon del gioco che non ha debolezze.

In quest'area troviamo anche una piccola casetta, dentro la casa una vecchia signora ci regalerà una bacca, mentre parlando con la bambina riceveremo una nuova applicazione per il Pokétch che ci permetterà di localizzare su una mappa stilizzata di Sinnoh dove si trovano le piantine con le bacche. Poco più avanti troviamo l'entrata per la prossima città: Hearthome City

Hearthome City



Appena entriamo in città un Buneary ci correrà in contro, seguito subito dopo dalla sua allenatrice. Si tratta di Keira, un giudice dei Pokémon Contest, che ci ringrazierà di aver fermato il suo Buneary e ci incoraggerà a raggiungerla nella Contest Hall a Nord della città.

Hearthome city è abbastanza grande come città, nell'edificio subito ad est del Poke Mart (il Pokemon Fan Club) troveremo alcuni Pokefanatici, parlando con il presidente riceveremo il Poffin Case, dove mettere le Pokemelle create con le bacche.

Nell'edificio a fianco al Pokemon Fan Club prendiamo l'ascensore. Parliamo alla bambina per ricere un Shell Bell, un oggetto molto utile da far tenere ai nostro Pokémon, infatti dopo ogni attacco il nostro Pokémon recupererà HP pari a 1/8 del danno inflitto. Tenetelo sempre su qualche Pokémon =)

Subito a fianco al Pokemon Center si trova invece la casa di Bebe, l'alterego di Bill/Lanette in Pokémon Diamante e Perla. Quando accederemo al PC ora potremo leggere il suo nome! Una cosa veramente utile... Una volta terminato il gioco e ricevuto il Pokédex Nazionale Bebe ci regalerà un Eevee ricevuto da un allevamento di Hoenn.

Adesso dirigiamoci finalmente alla Contest Hall, per poter entrare parliamo con la ragazza ferma davanti all'ingresso: si tratta di Fantina la Capo-palestra locale nonché esperta di Pokémon Contest, dopo un breve dialogo ci libererà il passaggio tornando alla sua palestra.



Con nostra sorpresa all'interno della Contest Hall troveremo nostra madre parlare con Keira. Prima di andare via ci regalerà un accessorio per abbellire i nostri Pokémon. All'interno dell'edificio potremo inoltre "vestire" i nostri Pokémon per renderli più performanti durante i concorsi.

Sia a destra che a sinistra della Contest Hall si trova l'entrata della Amity Square: si tratta di una piazza dove spendere del tempo passeggiando con un nostro Pokémon "carino". Per poter entrare dovremmo avere in squadra uno tra i seguenti Pokémon:
Pikachu
Shroomish
Cleafary
Skitty
Psyduck
Pachirisu
Torchic
Drifloon
Buneary
Happiny

Dentro la piazza possiamo voltarci in qualsiasi momento a parlare con il nostro Pokémon (come in Pokémon Giallo). Inoltre ogni 200 passi il nostro caro animaletto troverà un oggetto da riporre nel Fashion Case o una Bacca rara. All'interno della piazza possiamo inoltre trovare la TM45 (Attract) e la TM43 (Secret Power), nella parte superiore troveremo due edificio dove possiamo entrare, in quello a sinistra è nascosto un utilissimo Amulet Coin, in quello a destra invece una Spooky Plate.

Se ci rechiamo dal Capo-Palestra ci dirà che non siamo ancora abbastanza forti per sfidarla.
Non avendo nient'altro da fare dirigiamoci all'uscita sud della città, dove ci verrà incontro il nostro rivale pronto per una nuova batosta ^^
Questa volta utilizzerà 4 Pokémon, ma non dovrebbe essere un problema:



Dopo averlo sconfitto ci dirà che si sta dirigendo a prendere la prossima medaglia a Veilstone City, dopodiché correrà via.


Torniamo a curare la nostra squadra al Pokémon Center e liberiamo un posto depositando un Pokémon da Bebe. Torniamo a sud della città, dirigiamoci a Est dove, parlando con un avventuriero, possiamo ricevere un uovo che schiuderà dopo circa 10.000 passi in un Happiny, la preevoluzione di Chansey.
 
Top
0 replies since 29/12/2007, 14:58   86 views
  Share